Assemblea ordinaria dei Soci – Bilancio d’Esercizio 2023
Assemblea ordinaria dei Soci – Bilancio d’Esercizio 2023
Si è tenuta ieri nella sala Smeraldo dell’albergo Villa delle Rose di Pescia l’Assemblea ordinaria dei Soci – Bilancio d’Esercizio 2023.
Un anno letteralmente portentoso, con un fatturato che sfiorato i 50 milioni di fatturato.
Oltre all’esame e all’approvazione del Bilancio dell’esercizio tanti sono stati gli interventi e i temi toccati, in primis il Fondo Sviluppo Soci. L’ottimo risultato del 2023 infatti ha portato un utile record per la cooperativa che ha superato gli 800.000 €, cifra che ci ha consentito di stanziare 300.000€ al Fondo Sviluppo Soci.
Il Fondo Sviluppo Soci ricordiamo è uno strumento messo in atto dalla cooperativa nel 2018 per sostenere le aziende socie nell’innovazione produttiva, nella sperimentazione di nuove varietà vegetali, nelle certificazioni ambientali, prima fra tutte la Global Gap.
I responsabili dei vari settori hanno poi illustrato l’andamento del mercato del 2023 con uno sguardo ai primi mesi del 2024 e a quelle che sono le previsioni per il futuro.
E’ stato dato anche un cenno al percorso intrapreso quest’anno da Flora Toscana verso il suo primo Bilancio di Sostenibilità che sarà redatto in chiave volontaria nel 2025, su dati 2024.
Tra gli ospiti sono intervenuti il Sindaco di Pescia Riccardo Franchi, Marco Niccolai Consigliere Regionale, Sergio Soavi di Legacoop Toscana e Alberto Grilli Presidente di Confcooperative Toscana.