Skip to main content

Successi e Solidarietà all’11° Rundagiata: Fiori di Flora Toscana per i Vincitori

11° Rundagiata: vincono Marco Guerrucci, Ioana Lucaci e i memorial

Alla loro undicesima edizione, i RUN. DAGI hanno confermato il successo della Rundagiata, una gara che da dieci anni si distingue per l’organizzazione impeccabile, la bellezza del territorio e l’attenzione ai dettagli. Quest’anno, a causa di un allerta meteo, la gara è stata posticipata dal 8 al 15 settembre, finendo per sovrapporsi ad altre manifestazioni, ma nonostante ciò, circa 250 tra camminatori e corridori hanno preso il via da Borgo a Buggiano.

Il percorso ha attraversato i suggestivi borghi del comune di Buggiano, toccando luoghi come Acquavivola, Buggiano Castello, e Stignano. A vincere la competizione maschile è stato Marco Guerrucci del GS Orecchiella, mentre tra le donne ha trionfato Ioana Lucaci della Polisportiva Azzano.

Oltre ai vincitori principali, sono stati assegnati tre memorial: il Memorial Dani Baroni è andato a Marta Silvestri, giovane atleta della Firenze Marathon; il Memorial Silvia Tamarri è stato vinto dalla veterana Damiana Lupi dell’Atletica Vinci, e il Memorial Silvano Cinelli da Federico Badiani della Montecatini Marathon.

I fiori per le donne sul podio sono stati gentilmente donati da noi di Flora Toscana, contribuendo a rendere l’evento ancora più speciale.

Fonte Guido Barlocco di Quello che c’è