Un’esperienza indimenticabile con i piccoli ospiti delle scuole elementari
Un’esperienza indimenticabile con i piccoli ospiti delle scuole elementari
Nelle mattine del 20 e del 27 Novembre Flora Toscana ha avuto il piacere di aprire le porte a tre classi di seconda elementare dell’Istituto comprensivo Libero Andreotti – Alberghi di Pescia, regalando ai bambini una esperienza immersa nel mondo delle piante e dei fiori.
Sono stati momenti speciali durante i quali abbiamo potuto condividere con i più piccoli la nostra passione per la natura e mostrare loro il cuore pulsante della nostra attività.
I bambini sono stati inoltre coinvolti in un laboratorio creativo, guidato dalla nostra flower designer, Sara Conti. Sara ha introdotto i piccoli ospiti al meraviglioso universo dei fiori, insegnando loro a riconoscerne le parti principali del fiore.
La parte più attesa della mattinata è stata senza dubbio la creazione di bouquet colorati. I bambini si sono cimentati con entusiasmo nel mettere insieme fiori di diverse forme e colori, dando libero sfogo alla loro creatività.
Queste esperienze sono state delle meravigliose occasioni per trasmettere ai bambini non solo la bellezza del mondo vegetale, ma anche il valore del rispetto e della cura per la natura.